Messaggio di Alessandro sui morti di Cutro e l’iniziativa di DOMENICA 12 MARZO alle Piagge. Come partecipare:
Ciao,
76 ad oggi le vittime della strage dei migranti di Cutro in Calabria a cui aggiungere i tanti troppi dispersi ancora in mare. Abbiamo assistito alla doppia farsa del consiglio dei ministri a Cutro e la conseguente conferenza stampa dove la presidente Meloni si è arrampicata sugli specchi e non ha saputo e voluto (e con lei tutto il governo) dare ragione del mancato invio e soccorso della guardia costiera. Il comitato 26 Febbraio che raccoglie tantissime associazioni e gruppi ha indetto per oggi Sabato 11 Marzo una manifestazione sulla spiaggia di Cutro….io personalmente e la comunità delle Piagge abbiamo aderito come forse anche tanti altri di noi da altre città…ma la presenza di pensiero, di affetto, non può bastare. Per me si è raggiunto il colmo dell’assurdo e non riesco a rimanere inerme….proprio non riesco ed allora domani 12 Marzo celebrerò la Messa con una fascia bianca al braccio con scritto “76 migranti morti… una strage di stato” e insieme con ci sarà faremo memoria viva di queste persone, unendoci al dolore delle loro famiglie e ricordando tutte quelle che ancora il mare non ha restituito.
Chiunque vorrà poi nella giornata di domani (domenica) potrà farsi fotografare con una fascia bianca al braccio in segno di lutto e un cartello con la frase #Fermare la strage (o con un altra frase personale) e così metterci la faccia e il volto per dichiarare la nostra rabbia, dolore al governo per questa ennesima morte assurda e inaccettabile.
Sono alcuni/e del piccolo ma vivo collettivo giovani delle Piagge con l’appoggio della comunità stessa che gestiranno la postazione di #Fermare la strage domani Domenica 12 Marzo dalle 10.30 in poi.
Vi aspettiamo.
Alessandro -prete della comunità delle Piagge