COLTIVARE L’ESISTENZA è il titolo della veglia di raccolta fondi organizzata dalla Comunità delle Piagge per l’acquisto collettivo di una mini-mietitrebbia destinata alla produzione locale di grano per l’autosussistenza familiare e comunitaria tra la Val di Sieve e il Monte Falterona, a nord di Firenze. Appuntamento sabato 3 febbraio al centro sociale Il Pozzo in piazza Alpi-Hrovatin alle Piagge.
Alle 20 c’è la cena sociale contadina ad offerta libera e generosa. Mentre pasteggeremo ottimo cibo sarà presentato il progetto di acquisto collettivo di una mini-mietitrebbia.
Alle 21.30 si spostano i tavoli e si alza il sipario per lo spettacolo teatral/musicale “Sarò mille di me. Parlando, cantando e danzando intorno a un chicco di grano” di e con Ilaria Danti, Marco Magistrali, Filippo Marranci ed Emiliano Terreni.
A seguire si balla grazie al Laboratorio di musica contadina di Colognole e l’associazione La Leggera. L’ingresso è libero, chi può e vuole lascia un’offerta per sostenere il progetto.
🗓️ Sabato 3 febbraio 2024
🕕 Ore 20 Cena contadina
🕕 Ore 21.30 Spettacolo teatral/musicale
🕕 A seguire danze popolari
🧭 Centro sociale Il Pozzo, Piazza Alpi-Hrovatin 2, Le Piagge, Firenze >>> Mappa
Prenotazione obbligatoria entro venerdì 2 febbraio al numero 055373737, oppure scrivendo a duegangy@virgilio.it o su Whatsapp al 3393607861 (Fabrizio)